Il registratore vocale Olympus WS853 è un piccolo tuttofare in ufficio. Questo dispositivo è molto adatto per riunioni, interviste e conferenze. La memoria ampia ed espandibile, la solida lavorazione, la buona qualità del suono attraverso altoparlanti stereo: tutto ciò ha un impatto positivo sulla valutazione. Quello che non mi piace tanto è la disposizione delle prese jack e il manuale un po' laconico. Il punto è che si tratta di un registratore vocale potente e collaudato che posso davvero consigliare.
Registratori vocali per principianti
Posizione 2: Olympus VN-541PC registratore vocale
Il registratore vocale Olympus VN-541PC è un'ottima soluzione con un interessante rapporto prezzo/prestazioni. La pluriennale esperienza di Olympus nel campo dei registratori vocali è evidente nel funzionamento, nella lavorazione e nella qualità della voce. È difficile capire perché non abbiano incluso una funzione di pausa durante la registrazione. Tuttavia, questa è l'unica lacuna che mi preoccupa un po' dopo il test a lungo termine. Se questo non vi disturba, posso consigliarvi senza riserve il registratore vocale Olympus VN-541PC.
Posizione 3: Sony ICD-PX240 registratore vocale
Con il registratore vocale ICD-PX240, Sony ha ottenuto un buon successo. Per la fascia di prezzo bassa, il modello offre tutte le caratteristiche e le comodità che ci si aspetta. Con quattro modalità di registrazione, una buona qualità vocale, pratiche strutture di cartelle e un design compatto, si adatta bene alla registrazione di promemoria, interviste e riunioni di piccole dimensioni. La riduzione del rumore un po' debole, la durata della batteria piuttosto breve e la mancanza di un manuale completo fortunatamente non hanno un peso così elevato. Il mio consiglio per l'acquisto.
Posizione 4: Philips Voice Tracer DVT1110
Der Philips Voice Tracer DVT1110 eignet sich als gutes Gerät für Memos, Diktate und kleinere Meetings privat und im Büro. Übersichtlich und aufgeräumt und pragmatisch - das trifft auf die Tasten am Gerät, die Aufnahmemöglichkeiten aber auch auf die Optionen zu. Dennoch hat Philips an alle grundlegenden Dinge gedacht. Schade bloß, dass man den internen Speicher von 4GB nicht erweitern kann. Unterm Strich ein sehr günstiges und zuverlässiges Aufnahmegerät für den Alltag.
Registratori vocali per professionisti
Posizione 1: Philips Digital Voice Tracer 6010
La conclusione è abbastanza chiara: il Philips Digital Voice Tracer 6010 è orientato verso le classiche situazioni di incontro e colloqui al chiuso. Proprio tali applicazioni il dispositivo offre molte funzioni ben studiate con il microfono zoom, il sensore di posizione e il supporto proprio. La qualità del suono è ampiamente soddisfacente. Per rumori di fondo molto presenti (vento, sussurri) avrei preferito una soppressione del rumore più efficace.